PRIMEN nasce come società commerciale il cui obiettivo primario è la vendita di prodotti qualificati nel settore dei rottami metallici, leghe per fonderia getti, per lavorazione plastica.
I soci della Società possono vantare un’esperienza pluridecennale nel settore delle materie prime metalliche, delle leghe da fonderia e delle sue applicazioni.
Il portafoglio commerciale della società comprende fusioni ad alto rendimento e frantumati per la produzione di leghe secondarie, nonché AlSi PFA, ADC12 o altre leghe di alluminio secondarie.
Da quando PRIMEN è entrata nel mercato internazionale dei metalli, ha preso una posizione chiara e delineato i suoi obiettivi come leader di mercato.
PRIMEN ha concretizzato un piano ambizioso e la vision del proprio principale business partner, e sta ora espandendo la propria attività con nuovi progetti.
PRIMEN ha dimostrato di avere un obiettivo chiaro: costruire la propria attività di commodities trading principalmente su relazioni fornitore-acquirente win-win con i principali trader e industrie su scala internazionale.
Le tendenze moderne nel commercio dell’alluminio e un nuovo approccio alla sostenibilità ambientale e sociale sono considerati dalla direzione di PRIMEN la base di una strategia di successo a lungo termine, e costituiscono il DNA del principale business partner.
È convinzione di PRIMEN che per avere successo nel lungo periodo sia necessario gestire responsabilmente tutte le risorse coinvolte nella catena di creazione del valore. Ciò include i collaboratori interni ed esterni, e soprattutto le materie prime.
La sostenibilità è quindi un importante principio aziendale per PRIMEN.